DEEJAY RICCARDO FAVERO

All’anagrafe Riccardo Favero nasce a Vicenza il 24 Marzo 1976. A soli 6 anni frequenta la prima scuola di musica imparando le prime teorie musicali e tecniche pianistiche.
Con gli anni decide di cambiare strumento passando alla chitarra acustica/elettrica. Come chitarrista suona con alcune Band locali suonando generi Blues e Rock.
Arrivata l’adolescenza inizia a lavorare nel mondo delle pubbliche relazioni in discoteca. Da qui capisce che il mondo della musica è la sua vita, creando un gruppo di P.R. che coinvolgono giovani a partecipare ad eventi in città e non solo. Discoteche come: Expo (VI); Nord Est (VI); La Scala (PD); Alterego (VR); Aida (Jesolo VE); Matilda (Jesolo Ve); Area City (VE); ma anche fuori dal Veneto con la famosa Insomnia di Ponsacco (PI) solo per citarne qualcuna.
Entra di merito a fare parte della classifica Italiana dei P.R. nella famosa rivista del tempo “Trend Discotec”.
Studia danza moderna, Hip Hop, danze caraibiche dove per alcuni mesi vola in Venezuela dove assimila sonorità timbriche latine.
Tornato in Italia, dopo una pausa durata qualche anno, decide di acquistare una console professionale per DJ e, ogni volta che ha un momento libero studia si applica ed impara le nuove tecniche del Dj Mix da prima con i famosi Vinili (che porta tuttora nelle sue esibizioni) alle più recenti piattaforme elettroniche.
Un giorno d’estate viene contattato da un amico il quale gli propone di suonare ad un evento in spiaggia il giorno di Ferragosto. Dopo numerosi tentennamenti Superflash accetta. Il giorno dell’evento emozionato come un bambino al primo giorno di scuola inizia a suonare a piedi nudi sulla sabbia al tramonto di una splendida giornata d’estate come sfondo una mare che toglie il fiato. La festa è un successo e l’emozione unica riempie il cuore emozioni e ricordi.
Per un periodo collabora con alcuni amici che lo convocano a partecipare ad una trasmissione radiofonica come speaker dandogli la possibilità di mettere i suoi mix.
Suona in numerosi locali del Veneto e non, cercando di trasmettere tutte quelle emozioni che solo la MUSICA sa dare.
Ispirazioni: Molti sono i Dj nazionali e non al quale si ispira ma uno sopra a tutti Roger Sanchez al quale è dedicato l’intro.
Tipologia di Musica: House; Commercial House; Deep House.

Vuoi che venga a suonare al tuo evento?